A partire da venerdì 25 maggio ore 15.30 per tutto il weekend fino alle 20.00 di domenica 27 maggio sarà allestita una mostra di fotografia degli allievi dell’Università della Terza Età d’Ivrea
Come ogni anno i partecipanti ai laboratori di fotografia avanzata dell’UNI3 gestiscono autonomamente la mostra di fine corso, utilizzando l’area espositiva attrezzata di S. Croce. A partire da venerdì 25 maggio ore 15.30 per tutto il weekend fino alle 20.00 di domenica 27 maggio.
Gli allievi sono circa una quarantina ed esporranno le loro immagini scattate durante i corsi di: estetica fotografica (docente Paolo Avanzi) e di fotografia digitale (docente Eva Volpato).
Gli allievi del corso di estetica fotografica si sono messi in gioco sul tema “Tracce” provando ad applicare i principi estetici ai vari “generi”: ritratto, paesaggio, natura, soggetti architettonici e così via cercando proporzione ed equilibrio e mettendo in pratica quanto imparato durante il corso attraverso l’analisi critica delle proprie fotografie.
Gli allievi del corso digitale avanzato invece, hanno lavorato su due temi differenti a scelta fra:
“La pioggia” e “Street-photography” cercando di esprimere qualcosa di se stessi nella realizzazione delle immagini e di apportare una visione personale. Hanno inoltre elaborato le proprie foto con l’utilizzo di programmi professionali imparati durante il corso e hanno autonomamente preparato i file per la stampa.
MyPhotomania di Vigliano Biellese è il laboratorio che ha seguito con grande disponibilità e professionalità nella stampa delle immagini di questa mostra.
Durante la mostra saranno sempre presenti due allievi che rimarranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sui contenuti dei corsi e sulle opere esposte.
Dove e quando?
Dove
Sala Santa Croce – Via Arduino 9, Ivrea
Orari:
Venerdì: 15.30 – 20.00
Sabato: 10.30 -12.30 e 15.30 – 20.00
Domenica: 10.30 – 12.30 e 15.30 – 20.00