Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del M5S d’Ivrea in merito alla situazione dell’Ospedale d’Ivrea e l’istituzione di una Commissione Sanità
Un pezzo di controsoffittatura è caduto mercoledì 10 aprile scorso nella sala di attesa di emodinamica. Per fortuna non ci sono stati danni alle persone.
Questa però è l’ennesima prova concreta della necessità di correre ai ripari al più presto.
Il Consiglio comunale di Ivrea ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle che chiede l’istituzione di una Commissione Sanità.
Nella seduta del Consiglio comunale prevista per la prossima settimana la mozione verrà recepita e la commissione istituita avrà il compito di verificare le criticità dell’ospedale relativamente alle esigenze di manutenzione straordinaria, alla mancanza di personale medico e infermieristico, alle liste di attesa, alle condizioni del pronto soccorso. La Commissione avrà anche il compito di valutare dove proporre la realizzazione del nuovo ospedale e indicare concrete azioni all’amministrazione per ottenere l’avvallo della Regione.
Il M5S considera il diritto alla salute fondamentale e irrinunciabile, daremo il nostro contributo nella commissione e tra i cittadini dove favoriremo l’informazione e la partecipazione.
Massimo Fresc