L’Accademia dell’Hardware e Software Libero “Adriano Olivetti“, associazione culturale nata nel 2010 con l’obiettivo di creare un punto di incontro dedicato alla diffusione della cultura attraverso la promozione delle tecnologie informatiche libere e aperte, invita all’evento:
Facile Risparmio Etico
Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20:45
Polo Formativo Universitario “Officina H” – Via Montenavale – Ivrea
Nella serata verranno discussi i vantaggi dell’adozione del software libero a casa, a scuola, sul lavoro e nella Pubblica Amministrazione.
Verranno anche presentate le attività dell’associazione per il 2019:
- il Fablab. Laboratorio nato come progetto dell’Accademia con l’obiettivo di avvicinare i giovani del territorio alle tecnologie libere attraverso la creazione di progetti di robotica, stampanti 3D, programmazione, ecc.
- “I venerdì dell’Accademia” (il primo dei quali è il presente evento). Momenti di discussione sui temi dell’innovazione basata su tecnologie libere e aperte. Come comunità fondata sul principio dello scambio libero delle conoscenze tecnico scientifiche, sull’hardware e sul software, l’Accademia si propone di stimolare, attraverso l’innovazione e la diffusione della conoscenza, la nascita di nuove imprese e opportunità di lavoro in ambito tecnologico nel territorio e la formazione di persone esperte consapevoli dell’impatto sociale ed etico delle tecnologie dell’informazione.