Via ai pronostici sulle “partite” tra le 14 liste in campo
Si è aperta ufficialmente la competizione: cinque candidati a sindaco e 14 liste in campo per il rinnovo del consiglio comunale.
Le elezioni sono una cosa seria, e queste del 14 e 15 maggio a Ivrea lo sono certamente, anche un po’ più del solito.
Ma sempre di competizione si tratta e inevitabilmente cominciano a fioccare pronostici e sempre più ne arriveranno nelle prossime settimane.
Allora, poiché una cosa seria si può affrontare in modo giocoso (e non per forza serioso), abbiamo pensato di proporre il Totoelezioni sullo schema del vecchio (e ormai relegato ai margini dalla diffusa ludopatia nazionale) gioco storico dei pronostici calcistici.
Si può accedere al form online su questo sito anche inquadrando il QRcode qui riportato oppure compilare una schedina alla vecchia maniera (da soli o, meglio, in gruppo e in occasioni conviviali), con tutti i 13 risultati, indicando 1 se si prevede che raccolga più voti la prima lista indicata oppure 2 per il contrario (essendo altamente improbabile una parità di voti tra le liste, la X non viene proposta).
Necessaria anche la data di compilazione e l’autorizzazione a pubblicare il nome (solo il nome) nel caso si faccia 13 e l’invio a [email protected] [qui la schedina stampabile in pdf].
Il 16 maggio, a scrutini conclusi e risultati definitivi, sapremo quanti avranno “fatto 13” e pubblicheremo i loro nomi (individuali o collettivi) perché possano ricevere il plauso generale e il titolo di “preveggente comunale”. Inoltre, ai primi tre (in base alla data di compilazione) che avranno fatto 13 sarà inoltre offerto dalla redazione di varieventuali un buono per un aperitivo allo ZAC!
Redazione di varieventuali