IVREAESTATE 34 – Stanze segrete: progetto teatro musica dei PrismA

PROGETTO TEATRO MUSICA SEGRETE STANZE
dei PrismA
Alain Teodori (batteria e percussioni)
Paolo Romeo (basso e voce)
Claudio Cecone (chitarra elettrica e acustica, voce)
Alessandro Romeo (chitarra elettrica e acustica, voce)
Francesca Aimonetto e Cristina Boretto (attrici)

Concerto che si ispira al libro “Da questa parte del mare” del grande e compianto cantautore Gianmaria Testa. PrismA: “Ci sono persone che riescono ad arrivare a toccare parti dell’animo umano che troppo spesso sono dimenticate. Bastano una parola, una storia, una canzone a raccontare cosa si nasconde dietro alla quotidianità, togliere il velo superficiale che copre le cose, liberando la poesia. Alcune di queste persone sono in grado di descrivere l’esatta sensazione che si prova quando si vive una situazione nuova, e questo è un potere immenso: far rivivere questa sensazione più volte nel tempo tramite l’arte. La bellezza si cela poi dietro a quello che ognuno di noi restituisce ascoltando questi personaggi, dando vita ad interpretazioni piene di sfumature.
Abbiamo conosciuto una di queste persone tramite le sue canzoni, e vorremmo restituirla a voi: si chiamava Gianmaria Testa“.
I testi del gruppo parlano di fantasia e di realtà; di maschere che ognuno si porta addosso, delle interminabili guerre sbagliate, di falsi amori consumati dal vento e di uomini che, dopo aver perso l’amore per la vita, vagano in cerca di nuova felicità.

Dove, come, quando?

Giovedì 25 agosto
Ore 21.30
Nel cortile del Museo Garda di piazza Ottinetti
In caso di maltempo presso ZAC – Movicentro (Ivrea)

Costo biglietti:

Intero: 7€
Ridotto: 5€*
*La riduzione si applica ai minori di 25 e ai maggiori di 65 anni, ai soci di RosseTorri, Bellavista Viva, Emergency, Legambiente, Cooperativa ZAC.