In centinaia di città in tutto il mondo verrà celebrato il primo esempio di hardware libero nato a Ivrea nel 2005. Anche Ivrea avrà il suo “Arduino Day” grazie alla collaborazione del Museotecnologic@mente e dell’Accademia dell’Hardware e Software Libero “Adriano Olivetti”
La Fondazione Natale Capellaro aderisce all’evento internazionale in collaborazione con Arduino proponendo una giornata in modalità online per tutti gli appassionati e per chi desidera conoscere alcune curiosità legate alla famosa scheda hardware progettata e sviluppata proprio a Ivrea.
L’Arduino Day è un evento che in tutto il mondo celebra la scheda elettronica open-source, interamente made in Italy, ideata per avvicinare i giovani all’informatica e diventata il cavallo di battaglia dei maker, ossia gli artigiani digitali. È un evento di 24 ore, organizzato direttamente dalla comunità di Arduino, che riunisce le persone per condividere le loro esperienze e conoscere meglio la piattaforma open source.
L’evento è GRATUITO.
Per iscrizioni è necessario compilare il form online; successivamente verrà inviato il link personale per potersi collegare all’evento.
Infine, la Fondazione ha pensato ad una “sorpresa” per bambini e bambine: con una donazione minima di 10 euro sarà possibile ricevere una TECNOLOGIC@MENTE BOX con all’interno gadget, sorprese dell’evento e un coupon che consentirà di partecipare ad un workshop online.