Dopo la grande partecipazione alla proiezione del film “C’era una volta in Italia” Federico Greco e Mirko Melchiorre, le associazioni Nuovi Equilibiri Sociali, Unione Popolare e Nuova Direzione propongono un nuovo appuntamento per discutere della situazione della sanità pubblica nella nostra Asl.
Nuovi Equilibri Sociali, Unione Popolare Ivrea e Canavese e Nuova Direzione invitano le cittadine e i cittadini, le associazioni, i sindacati e i movimenti politici che hanno a cuore e interesse la difesa e l’ampliamento del nostro stato sociale a partecipare alla prima assemblea aperta sulla sanità pubblica che si terrà venerdì 10 marzo, ore 21:00 a Ivrea presso la sala arancione dello ZAC!
Scopo della riunione è acquisire informazioni circostanziate e dati oggettivi che descrivano il progressivo depotenziamento del sistema sanitario locale e che costituiscano base per una prossima mobilitazione popolare. Sono invitati i tecnici del settore, medici, infermieri, operatori sanitari, a portare le loro osservazioni sullo stato attuale dei servizi, delle strutture e sulle condizioni di lavoro.
La sanità pubblica è un bene collettivo che giorno dopo giorno scompare a favore del privato.
E’ urgente e necessario fare fronte comune per arginare questa pericolosa tendenza liberista che sottrae alla popolazione il diritto naturale di poter fruire delle migliori cure e assistenze socio sanitarie in forma pubblica e universale.