Mercoledì 11 aprile si è tenuta presso la Sala Santa Marta di Ivrea l’Assemblea annuale dei Soci sostenitori di Fondazione di Comunità del Canavese ed è stato presentato il Bando 2018 “Diamo una mano al Canavese”
L’assemblea, finalizzata ad aggiornare gli oltre 200 Sostenitori sull’andamento delle attività della Fondazione, è stata ampiamente partecipata sia in termini di presenze che di interventi. Le organizzazioni beneficiarie di un contributo della Fondazione hanno avuto occasione di presentare se stesse e le loro attività all’Assemblea e si sono create contatti utili a migliorare il grado di collaborazione tra enti attivi in ambito di welfare.
I sostenitori di Fondazione di Comunità sono stati anche chiamati a esaminare il bilancio consuntivo 2017, approvato all’unanimità (un solo astenuto).
Durante l’incontro i consiglieri hanno presentato il Bando 2018 “Diamo una mano al Canavese-3°edizione”, con il quale Fondazione di Comunità del Canavese sostiene la realizzazione di attività e servizi, realizzati da organizzazioni ed enti no-profit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della nostra comunità.
Il bando mira ad assegnare 50.000 euro di erogazioni a progetti con forte ricaduta sociale in ambito di:
-contrasto alla povertà, al disagio e all’esclusione sociale
-educazione, formazione e prevenzione
-prossimità e sollievo
La scadenza del bando è prevista il 20 maggio 2018.
Tutte le informazioni, compresi i moduli e gli allegati da compilare, sono presenti sul sito di Fondazione di Comunità del Canavese.