Over my eyes: storie dall’Iraq

Lunedì 2 ottobre 2017 alle 21.00 in Sala Dorata è in programma una serata dedicata al 25° anniversario del Comitato gemellaggio Ivrea-Qaladiza e occasione per ricordare Graziella Bronzini, co-fondatrice e presidente. Verranno presentate fotografie della mostra “Over my eyes, storie dell’Iraq” in corso a Praga, frammenti di realtà che spesso non vengono documentati, ma che costituiscono la vita quotidiana per gli Iracheni.

Dalle montagne del Kurdistan a Nord, alle più disparate situazioni in ogni angolo del Paese, gli scatti di una giovane generazione di fotografi propongono quei frammenti di realtà che spesso non vengono documentati, ma che costituiscono la vita quotidiana per gli Iracheni.
Grazie ad una profonda conoscenza del luogo e delle sue dinamiche, gli autori ci portano vicino alla loro terra, i suoi popoli, le loro storie e a una vita che va avanti nonostante la guerra.
La presentazione fotografica è a cura di Stefano Carini e parteciperà all’incontro uno dei fotografi, Rawsht Twana, di Qaladiza.

Interverranno:
Il sindaco d’Ivrea, Carlo della Pepa
L’assessore alla cultura, Andrea Benedino
Il presidente del Consiglio Regionale, Mauro Laus