Facendo seguito agli adempimenti statutari, l’assemblea delle socie della Associazione Donne contro la discriminazione, più nota come Casa delle donne di Ivrea, il 5 giugno scorso, ha eletto il nuovo Consiglio direttivo, composto da : Letizia Carluccio Lesca, Marita Ceretto, Maria Rosa De Matteis, Fulvia Di Nardo, Maria Kotseva, Sandra Marangoni, Ottavia Mermoz.
Successivamente il 5 luglio, il direttivo ha eletto Presidente della associazione Letizia Carluccio Lesca.
Nel formulare ai nuovi Organismi auguri di buon lavoro, è doveroso ringraziare Carla Busca che ha ricoperto il ruolo di Presidente per ben due mandati, con impegno costante e intelligenza. A lei si devono l’attività di contrasto alla violenza domestica con la apertura dello Sportello Alzati Eva con funzioni di accoglienza, ascolto e orientamento. Non dimenticando le iniziative di prevenzione nelle scuole, al fine di rompere gli stereotipi di genere e sviluppare condivisione e rispetto reciproco.
Iniziative che il territorio riconosce e apprezza e che l’associazione intende non solo continuare, ma potenziare, attraverso la costruzione e il consolidamento di reti di supporto e collaborazione.