Disposizioni per il fine vita

Quando

15 Febbraio 2025    
10:00 - 18:00

Tipologia evento

Associazione organizzatrice: www.tonglen.it

Benvenuti al nostro II° D.A.T.CAFÈ
nei locali del Movicentro a Ivrea c/o ll Centro ZAC il 15 Febbraio 2025 con orario 10.00-18.00

D.A.T. DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO ALLA FINE DELLA VITA

COMPILIAMOLE INSIEME AI VOLONTARI DI TONGLEN!
Sapete che potete decidere ogni cosa per la fine della vostra vita? E che spesso il linguaggio usato nei moduli online non è chiaro? E che potete scegliere un portavoce? E che le vostre disposizioni possono essere cambiate? Sapete dove depositare le vostre DAT?

Cosa vi servira? Una matita, una gomma e i due moduli che trovate sul nostro sito, dovutamente scaricati e stampati, frutto dell’esperienza dei nostri volontari e delle persone che hanno accompagnato, scoprendo tutti i trabocchetti.

Redigere le DAT è un atto di libertà, ma anche di grande responsabilità e consapevolezza che permette di mantenere il controllo sulle proprie decisioni di salute ed altro anche in situazioni di vulnerabilità.
Per questo è di fondamentale importanza avere tutte le informazioni necessarie prima di manifestare le proprie opinioni sulle scelte riguardanti la fine della nostra vita. L’informazione aiuta a formulare le DAT in modo corretto.
Tramite le DAT si può anche indicare una persona di fiducia, detta fiduciario, che faccia le nostre veci e ci rappresenti!
I volontari di Tonglen OdV vi invitano a partecipare ad un incontro ad Ivrea per compilare insieme questo importantissimo documento!
Tutte le informazioni per partecipare gratuitamente in locandina; qui il link per iscriversi:

iscrizione necessaria a Tonglen ODV: 20 euro