Fahrenheit 451 va in scena alla Casa Circondariale di Ivrea

Venerdì 13 gennaio alle ore 14 presso la Casa Circondariale di Ivrea lo spettacolo teatrale frutto del progetto “Leggendo Evado”.

Lo spettacolo è frutto di un laboratorio condotto all’interno del carcere dal Teatro a Canone, insieme a molti partner, in primo luogo AVP “Tino Beiletti”, all’interno delle manifestazioni per Ivrea Capitale Italiana del Libro 2022.
Come riportato dalla Compagnia “I detenuti di Ivrea hanno aderito a questo progetto con entusiasmo e impegno, cogliendo questa occasione per sperimentarsi in un avventuroso percorso in cui mettersi in discussione e poi “mettersi” in scena.”
I posti, limitati data la capienza della sala interna, per questo debutto sono terminati ma è prevista una seconda replica all’esterno del carcere, e questa è una grossa novità per la struttura di Ivrea.

La presentazione al Teatro Giacosa, inizialmente prevista per sabato 14 gennaio, per motivi inerenti ai permessi uscita delle persone detenute, è stata posticipata a marzo 2023.
Ci sarà quindi modo per tutti di assistere al percorso fatto dagli attori/detenuti e di sostenere la possibilità e la realizzabilità di attività riabilitative e formative durante il periodo di detenzione, altrimenti condannato ad essere, come troppo spesso ora è, solo tempo in attesa.

F.C.