Unione Popolare invita la cittadinanza ad una assemblea pubblica per un primo confronto di idee in vista delle prossime amministrative eporediesi di maggio.
Martedì 31 gennaio, alle 20.30 presso il cinema Politeama, Unione Popolare di Ivrea e Canavese presenta alla cittadinanza i primi risultati del lavoro di analisi e di programma per le prossime amministrative.
Dopo una introduzione che darà una fotografia della città con l’esposizione di dati analitici (situazione demografica, età, reddito, casa, nuclei famigliari, istruzione, forza lavoro, …) verranno presentate le prime proposte di UP elaborate a partire da questi dati, ovvero dalla conoscenza della città, e dall’idea di comunità e amministrazione alla quale UP aspira.
“Pensiamo ad una città equa, accogliente e solidale, capace di progettualità sociale e culturale, con un’amministrazione aperta e in grado di creare quelle sinergie cittadine e di territorio che permettano di affrontare i grandi temi dell’amministrazione pubblica con efficacia e coesione.” affermano in UP.
Seguendo questa idea di città come UP Ivrea e Canavese (Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, Paese Reale, Risorgimento Socialista, e indipendenti) si è organizzata in gruppi di lavoro su temi ritenuti da noi prioritari per elaborare delle proposte di miglioramento della città: Sociale e salute, Lavoro, Partecipazione e Quartieri, Cultura – Spazi – Giovani, Ambiente e mobilità.
“Invitiamo a partecipare non solo tutta la cittadinanza eporediese, ma anche quella dei paesi limitrofi che condividono con Ivrea servizi essenziali e che usufruiscono delle opportunità che la città può offrire. Una Ivrea ben amministrata deve tornare ad essere il traino e portare benefici a un territorio ben più ampio di quello del perimetro cittadino.” conclude il comunicato di Unione Popolare.
Il progetto è aperto a cittadine e cittadini che vogliono lavorare con noi per costruire la città che vorremmo.