Previsto per mercoledì 22 il terzo appuntamento del centro-sinistra eporediese
Si terrà mercoledì 22 novembre, alle ore 21.00, allo Zac d’Ivrea il nuovo incontro organizzato dal circolo Brat eporediese. Questa serata si iscrive all’interno di un ciclo di appuntamenti, due dei quali già trascorsi. Il primo si era tenuto il 4 ottobre e aveva come tema “Ivrea Metropolitana“, mentre il secondo era stato intitolato “Ivrea città dei diritti”.
Questo terzo appuntamento verterà su “Ivrea città dei giovani” con ospiti Patrik Vesan Professore, associato di Scienza Politica presso l’Università della Valle d’Aosta nonché collaboratore Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, e Nicoletta Cerrato, Assessore alle Politiche Culturali e Giovanili, Turismo, Migranti, Pari Opportunità e Pace. Responsabile dei rapporti con il Centro Storico del Comune di Rivalta.
Come costruire una città che sia attraente nei confronti dei giovani? Nella quale si possa immaginare di venire a vivere, magari dopo aver fatto università ed esperienze di lavoro altrove, perché si trovano servizi – scolastici, per l’infanzia, formativi, sportivi – di eccellenza? Quali politiche possono invertire quella che sembra una inarrestabile tendenza all’invecchiamento della città e del territorio?