Sabato 28 Aprile allo Stadio Gino Pistoni si svolgerà la gara di beneficenza tra la Nazionale Artisti Tv e la squadra Aranceri Insuperabili costituita ad hoc per supportare l’iniziativa
L’idea nasce a Torino nel 2011 e ha come obiettivo quello di far giocare a pallone anche i ragazzi con disabilità (emotiva, cognitiva, relazionale, comportamentale, fisica e motoria). Dal 2017 l’Fc Ivrea 1905 ha deciso con entusiasmo di aderire al progetto e nell’ottobre 2017 è stata presentata la nostra Academy: 28 iscritti tra ragazzi e ragazze suddivisi in 4 gruppi, seguiti da un team formato ad hoc e coordinato da Elena Crotta (psicologa), Michele Brizzi, Antonio Foti e Sergio Condello. In campo nazionale ci sono 13 Academy.
La partita, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Insuperabili Onlus, si svolgerà alle 19 dopo le gare pomeridiane, incontri di 15 minuti a partire dalle ore 16, dei ragazzi insuperabili dell’Academy di Ivrea e Torino.
Il biglietto di ingresso è di 5,00 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita presso La Galleria del Libro, la Mondadori e il negozio IES Sport.