Emozioni in Bianco e Nero

Quando

17 Gennaio 2026    
21:00

Dove

Notabene
via Varmondo Arborio /, Ivrea, Torino, 10015

Tipologia evento

Il Duo Antonelli protagonista a Ivrea per la rassegna “Emozioni in Bianco e Nero”
Sabato 17 gennaio 2026, la violoncellista Francesca Villiot e il pianista Vincenzo Cristiani porteranno in scena capolavori di Beethoven e Mendelssohn presso la sede di Notabene.

Prosegue con un appuntamento di alto profilo la stagione concertistica 2025-26 “Emozioni in Bianco e Nero”. Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 21:00, la sede dell’associazione Notabene (Via Varmondo Arborio 7) ospiterà il Duo Antonelli, formato da Francesca Villiot al violoncello e Vincenzo Cristiani al pianoforte.

Il Programma: Un viaggio tra Classicismo e Romanticismo
Il duo proporrà un programma raffinato e tecnicamente impegnativo, incentrato su due pilastri della letteratura per violoncello e pianoforte:
L.v. Beethoven: Sonata per violoncello e pianoforte op. 69, opera della piena maturità del compositore, celebre per il suo perfetto equilibrio tra i due strumenti.
F. Mendelssohn Bartholdy: Sonata per violoncello e pianoforte op. 58, un lavoro intriso di slancio romantico, brillantezza e cantabilità.

Un’esperienza guidata dagli artisti
fedele alla missione di divulgazione dell’associazione Notabene, la serata non sarà solo un momento di ascolto, ma un percorso di scoperta. Il concerto sarà infatti preceduto da un’introduzione all’ascolto a cura degli artisti stessi, che offriranno al pubblico chiavi di lettura e curiosità sui brani in programma, rendendo l’esperienza musicale più profonda e coinvolgente.

L’evento è realizzato da Notabene a.p.s. in collaborazione con il Club per l’Unesco Ivrea, LP eventi e con il media partner Radio Spazio Ivrea.

Ingresso: Offerta libera.
Prenotazioni: I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è gradita.