Quando
Tipologia evento
Alle 18.30 all’Auditorium Mozart (Corso Massimo D’Azeglio 69) due sorprese: la presentazione e vendita dei biglietti delle lezioni della Grande Invasione 2026 e DOMENICO STARNONE che racconterà il suo nuovo romanzo, “Destinazione errata” (Ed Einaudi) con Gianmario Pilo e Marco Cassini.
La presentazione sarà l’occasione per svelare una parte importante del festival: tornano le lezioni della Grande invasione, esperienza che ogni anno propone professionisti esperti in diverse discipline, dalla musica alla Storia, dalla poesia alla politica. Ognuno accompagnerà il pubblico in un ideale viaggio in tre tappe, ma ciascuna delle lezioni può essere ascoltata singolarmente.
Accanto al ritorno di ospiti eccellenti già presenti in passato, sono numerose le new entry: le firme musicali Maurizio Blatto e Giulia Cavaliere, i giornalisti e scrittori Stefano Liberti e Matteo Miavaldi, l’economista Alessandro Giraudo, il duo eporediese Claudio Bovo e Norberto Patrignani e il trio di scrittrici Viola Ardone, Chiara Tagliaferri e Chiara Valerio.
L’impostazione delle lezioni di quest’anno, divise per pacchetti tematici, è frutto di un dialogo con il pubblico dell’Invasione: il programma è costruito in modo che lezioni di discipline simili non si sovrappongano, e che possano quindi essere seguite tutte, nell’arco della giornata, per un totale di 18 cicli e 54 lezioni tenute da 22 ospiti.
I biglietti verranno messi in vendita a partire dal 28 novembre e si potranno acquistare presso la Galleria del libro (via Palestro, 70; tel. 0125.641212; [email protected]) e online sulla piattaforma Eventbrite. Ogni lezione ha il costo di 7 euro, ma sono previste diverse formule di abbonamento.
Ecco l’elenco completo degli ospiti che terranno le lezioni: Viola Ardone, Maurizio Blatto, Claudio Bovo, Daniele Cassandro, Giulia Cavaliere, Marta Ciccolari Micaldi, Giuseppe Civati, Paola De Angelis, Fabrizio Gabrielli, Alessandro Giraudo, Stefano Liberti, Matteo Miavaldi, Gianni Montieri, Giorgio Moretti, Matteo Nucci, Norberto Patrignani, Matteo Saudino, Chiara Tagliaferri, Alessio Torino, Anna Toscano, Chiara Valerio, Carla Vitantonio.
Seguirà brindisi e rinfresco!
Alle 21 alla Libreria Mondadori (Piazza Freguglia 13) ROMANA PETRI presenterà “La ragazza di Savannah” (Ed Mondadori), romanzo magnifico dedicato alla vita e alla scrittura di Flannery O’Connor, con il libraio Davide Gamba.
Tutto libero e gratuito, non occorre prenotazione