Dio non torna. Fuochi valdesi e altre provocazioni

Sabato 30 novembre, ore 18
Chiesa valdese, Via Torino 217 – Ivrea
presentazione della raccolta di poesie di Cristiano Liuzzo

Dio non torna. Fuochi valdesi e altre provocazioni

con Davide Rosso, Direttore della Fondazione Centro culturale valdese
Lettura e musica a cura de Les Bédouin(e)s des Alpes
Sarà presente l’autore

Siamo lieti di annunciare la presentazione della raccolta di poesie di Cristiano Liuzzo, dal titolo “Dio non torna. Fuochi valdesi e altre provocazioni“, che si terrà sabato 30 novembre alle ore 18 presso la Chiesa valdese di Ivrea. L’evento vedrà la partecipazione di Davide Rosso, Direttore della Fondazione Centro culturale valdese, e sarà accompagnato da letture e performance musicali del gruppo Les Bédouin (e) des Alpes. Sarà presente anche l’autore.

La poesia è un linguaggio capace di riflettere le nostre esperienze e sentimenti più profondi, e in questo senso la raccolta di Liuzzo si configura come un intenso viaggio introspettivo che parla di fede, spiritualità e della nostra interazione con il mondo. Le parole di Liuzzo, che scorrono come pensieri e sensazioni su una pagina, ci invitano a condividere una esperienza emotiva vivace e ricca.

L’autore definisce le sue poesie come “parole in forma poetica, versi sparsi, disobbedienti, disordinati” in grado di esprimere una molteplicità di emozioni, dalla preghiera all’urlo, dal silenzio al canto. La sua opera raccoglie molte delle tensioni che tutti viviamo, oscillando tra ribellioni e mitezza evangelica, e si propone di condividere una narrazione storica e culturale che celebra gli 850 anni del movimento ispirato da Valdo di Lione.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: [email protected]