Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Ivrea5Stelle sull’incontro pubblico che vedrà Alessandro Di Battista presente a Ivrea
Giovedi 7 Dicembre, alle ore 21, presso la sala Santa Marta si terrà il primo incontro dei gruppi di lavoro del MoVimento 5 Stelle con i cittadini di Ivrea. Parteciperanno : Alessandro Di Battista, il portavoce alla camera Ivan Della Valle e i consiglieri regionali Giorgio Bertola e Francesca Frediani. Siamo giunti finalmente alla prima serata pubblica.
Il percorso che ci ha portati a questo evento è iniziato col l’incontro degli iscritti al MoVimento del passato 28 Giugno, la riunione, voluta e coordinata da Davide Casaleggio, identificò i gruppi di lavoro, i primi partecipanti che ne avrebbero fatto parte e delineò le tappe del lavoro da svolgere In questi ultimi mesi i gruppi, coordinati da Ivan Della Valle, hanno individuato e sviluppato alcuni punti centrali del programma, un lavoro in itinere che ha coinvolto anche cittadini esterni ai gruppi che hanno potuto esprimere le loro valutazioni e ampliare le proposte. Siamo quindi giunti a questo incontro durante il quale verranno esposte diverse idee per la nostra città, sono proposte che nei prossimi mesi andranno a definirsi grazie al contributo di nuove persone che cercheremo di coinvolgere attraverso una serie di incontri pubblici.
La partecipazione degli autorevoli invitati, rende visibile la collaborazione che il MoVimento 5 Stelle ad Ivrea ha avviato da tempo con portavoce nazionali, regionali, del comune di Torino e della Città Metropolitana . Il loro contributo permetterà di legare il lavoro che stiamo portando avanti ad Ivrea con l’ esperienza che in questi anni il MoVimento ha maturato in diversi ambiti, collaborazione che contiamo di perfezionare nel corso della prossima legislatura. Stiamo concordando le date degli imminenti incontri con i rappresentanti delle associazioni e del mondo del lavoro, con i professionisti e le persone esperte negli ambiti che vogliamo approfondire. La serata del 7 Dicembre vuole coinvolgere in modo attivo la comunità, la partecipazione dal “basso” è irrinunciabile per realizzare l’alternativa necessaria ad Ivrea.