VOICES FOR GOOD

Sabato 23 settembre alle ore 21:30 presso lo ZAC-Movicentro, si terrà una serata solidale a favore dell’associazione Educate for Good, un ente del terzo settore con sede a Venezia nato nel 2016 da quattro giovani soci fondatori (Sofia, Luisa, Beatrice, Luca), con lo scopo di difendere e salvaguardare i diritti umani dei più poveri e dei socialmente esclusi. In particolare, Educate for Good si impegna per garantire il diritto all’istruzione e tutelare i minori.

Ad oggi, il team Italia vede impegnati 50 giovani tra volontari, tirocinanti ed associati – provenienti da tutta Italia – che lavorano con motivazione ed entusiasmo per il raggiungimento dei numerosi obiettivi dell’Associazione. Il progetto con cui nasce è EduCare Center, l’unico asilo pubblico aperto a Vrygrond, una township a Città del Capo, di cui ha sostenuto i costi di costruzione e continua a sostenere i costi di manutenzione. Ad oggi l’asilo ospita circa 70 bambini tra 0 e 7 anni. Il loro motto è “A piccoli grandi passi verso i diritti di tutti”.

La serata di sabato, oltre alla presentazione dell’associazione e dei suoi progetti, vedrà il ritorno del coro Voix Qui Dansent, che ha scelto proprio questa particolare occasione per rompere il silenzio durato ben tre anni. Infatti, sabato 23 sarà la loro prima esibizione nella nuova formazione di 7 elementi. Il coro, che, per chi non lo conoscesse, è composto da sole donne e canta polifonie africane, offrirà un piccolo assaggio di canti (vecchi e nuovi) appositamente rivisti per le voci che ora lo compongono. Durante la pandemia ha infatti sfruttato il momento di pausa per rinserrare le fila e da ormai più di un anno sta lavorando alla ricostruzione del repertorio e alla ricerca di nuove armonie.

 

Il contributo per partecipare alla serata è di 10€, che daranno la possibilità di gustare un drink e dei dolcetti preparati dal baretto dello ZAC, assistere allo spettacolo delle Voix Qui Dansent e ascoltare la presentazione dell’associazione. Durante la serata, chi vorrà, potrà partecipare anche ad una lotteria solidale. A fine serata verranno estratti i tre vincitori.

I premi in palio sono stati donati dall’Angolo ConSfuso.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione

Per assicurarsi il posto potete compilare il modulo a questo link: https://forms.gle/QAaeLtLmHuYkx8w4A

(La Redazione)