Verso lo sciopero del 28 novembre: uniti contro l’economia di guerra

Alla biblioteca Sottobosco di via Quattro Martiri, 12 a Ivrea, seconda assemblea in preparazione degli scioperi nazionali del 28 novembre e 12 dicembre contro l’economia di guerra.

 

Seconda assemblea Comitato Ivrea per la Palestina
Verso lo sciopero del 28 novembre: uniti contro l’economia di guerra

Il Comitato Ivrea per la Palestina convoca un’assemblea aperta per lunedì 17 novembre alle ore 20.30 presso la Biblioteca Sottobosco (Via Quattro Martiri, 12).

Come lavoratrici e lavoratori sentiamo urgente la necessità di confrontarci sull’economia di guerra, che non riguarda solo i conflitti militari a Gaza, Sudan o Ucraina, ma si traduce anche in un attacco diretto alle nostre condizioni di vita e lavoro qui in Italia. Ci chiedono sacrifici per una guerra tra nazioni che non è la nostra.

Per questo sosteniamo lo sciopero del 28 novembre indetto dai sindacati di base (e successivamente quello del 12 dicembre indetto dalla Cgil) e invitiamo tutte e tutti a partecipare all’assemblea di lunedì per discuterne insieme e costruire un fronte unico di lavoratrici e lavoratori, oltre ogni appartenenza o sigla sindacale, capace di opporsi concretamente a queste politiche di guerra e povertà confermate dalla nuova finanziaria.

Questo incontro segue il corteo dell’8 novembre, che ha visto una partecipazione ampia e appassionata, durante il quale abbiamo ribadito l’inseparabilità tra sfruttamento e genocidio e il legame profondo tra colonizzazione interna ed esterna, tra guerre nazionali, imperialiste e guerre sociali di classe.

 

 

La seconda assemblea vuole raccogliere e sviluppare le nuove idee emerse la prima volta, per puntare a un cambiamento sociale attraverso dialogo, organizzazione e solidarietà tra tutte le categorie sociali e lavorative.

Non vogliamo pagare la guerra.
Giù le armi, su i salari.