Venite e vedrete

La Chiesa Valdese di Ivrea propone un incontro con il pastore valdese Michel Charbonnier dedicato al racconto del suo recente viaggio in Palestina.

Domenica 22 febbraio, alle ore 16.00, la Chiesa Valdese di Ivrea (via Torino, 217) in occasione della Festa della Libertà ospiterà una conferenza del pastore valdese Michel Charbonnier, dedicata al racconto del suo recente viaggio in Palestina. Una settimana in Palestina per ascoltare, vedere e comprendere.

L’incontro, dal titolo Venite e vedrete. Parole e immagini dalla Palestina, offrirà ai partecipanti una testimonianza diretta e approfondita della realtà palestinese, vissuta in prima persona dal pastore Charbonnier durante un viaggio che si è svolto in coordinamento con Kairos Palestine, movimento ecumenico cristiano palestinese che da sedici anni porta avanti la denuncia profetica dell’ingiustizia, della pulizia etnica e dell’apartheid di cui è vittima la popolazione palestinese, e chiama le chiese del mondo a non essere complici, né con il silenzio né con teologie distorte.

La testimonianza di un viaggio nel quale, oltre alle visite di solidarietà, Charbonnier ha partecipato al lancio di un nuovo documento teologico, e agli incontri di coordinamento con una realtà internazionale di sostegno e solidarietà, la rete Global Kairos for Justice (GKJ).

La conferenza sarà arricchita dalle fotografie scattate durante il viaggio e da momenti musicali a cura del gruppo Les Bédouin(e)s des Alpes .

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, a quanti sono interessati a conoscere una testimonianza diretta della situazione in Palestina e in particolare sulla persecuzione delle comunità cristiane, e a riflettere sul ruolo della solidarietà internazionale: un’occasione per approfondire, attraverso gli occhi e la voce di un testimone, una delle questioni più complesse e urgenti del nostro tempo.

 

 

 

Informazioni utili:

Dove: Chiesa Valdese di Ivrea, via Torino 217
Quando: Domenica 22 febbraio, ore 16.00

Per ulteriori informazioni o richieste di intervista: [email protected]