Divina commedia – Balletto racconto
Un viaggio spirituale dell’uomo, dall’oscurità del male e della perdizione al riscatto nella luce divina attraverso un cammino fatto di travagli personali e misticità. Ecco la lettura della Divina Commedia in versione contemporanea, un balletto-racconto secondo le coreografe. “Nessuna presunzione di rappresentare, attraverso la scena, uno dei capolavori della letteratura mondiale – spiega Cristina Taschi – abbiamo tentato di esorcizzare con il gesto caratteri peculiari di quell’universo: la purezza, la trasparenza, la perfezione. Un disegno registico e coreografico che predilige la coralità”
Coreografie: CRISTINA RUBERTO, CRISTINA TASCHI, SARA UGORESE
interpretate dalla Compagnia Junior insieme ai danzatori dei corsi di Formazione Professionale dell’Accademia di Danza e Spettacolo di Ivrea
Interpreti:
Enrico Giorgia, Simone Orlandi, Samuele Orlandi, Arianna Buffo Blin, Camilla Casté, Luna Bertone, Carolina Contran, Valentina Patuzzo, Elena Grimaldi, Sara Carullo, Alessio Magnea, Chiara Bizzotto, Gaia Vitagliano, Matilde Comotto, Francesca Cipriano, Beatrice Sassano, Alessia Tucciarone, Alicja Castano, Lara Kliba, Sofia Testa, Sofia Giachetto Mena, Olivia Grandinetti, Margherita Ollearo, Greta Salerno, Maria Togni, Elisa Vinci, Martina Formento M.
Dove, come, quando?
Martedì 26 giugno
Ore 22.00
Cortile del Museo Piazza Ottinetti – Ivrea
In caso di maltempo: presso Teatro Bertagnolio di Chiaverano
Costo biglietti
Intero: 9 €
Ridotto: 7 €*
*La riduzione si applica ai minori di 25 anni, ai soci dell’associazione RosseTorri e a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso del Museo Civico Garda. Le riduzioni non sono cumulabili.