Tomasi – Musso Guitar Duo
con Davide Giovanni Tomasi e Marco Musso (in collaborazione con il Contato del Canavese)
Il Tomasi-Musso Guitar Duo è stato fondato dai chitarristi italiani Davide Giovanni Tomasi e Marco Musso nel 2016. Entrambi vincitori dei più importanti concorsi internazionali – tra cui l’ARD International Music Competition di Monaco, il Concorso
Internazionale di Chitarra di Tokyo, il Guitar Masters 2016 di Wroclaw – si sono esibiti in sale prestigiose come il Teatro La
Fenice di Venezia, il Prinzregententheater di Monaco, la Salle Pasteur – Le Corum di Montpellier, l’International House of Music di Mosca, l’Auditorium del Museo del Violino di Cremona e l’Auditorium del Palazzo Pirelli di Milano. Inoltre sono invitati regolarmente a tenere masterclass presso conservatori e università in Italia e all’estero.
Il loro repertorio parte dalle opere clavicembalistiche di Johann Sebastian Bach trascritte per due chitarre e si snoda
tra i capolavori di Isaac Albéniz e le composizioni originali di Mario Castelnuovo-Tedesco, sino ad arrivare alla musica francese di Claude Debussy e Maurice Ravel contenuta in questo album.
Dove, come, quando?
Venerdì 30 agosto
Ore 21.30
Nel cortile del Museo di piazza Ottinetti
In caso di maltempo: presso Oratorio San Giuseppe
Costo biglietti:
Intero: 9€
Ridotto: 7€*
*La riduzione si applica ai minori di 25 anni, ai soci dell’associazione RosseTorri e a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d’ingresso del Museo Civico Garda. Le riduzioni non sono cumulabili.