La Biblioteca C. Nigra di Ivrea, “aggirando” la chiusura dovuta alla situazione di emergenza, allarga ai potenziali nuovi utenti la possibilità di registrarsi direttamente online e prendere in prestito fino a 5 e-book al mese.
La biblioteca cittadina ha lanciato l’iniziativa #IORESTOACASA E LEGGO… IN DIGITALE che prevede l’utilizzo della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL).
In considerazione del notevole aumento di richieste di questi ultimi giorni, per poter estendere e facilitare ulteriormente l’accesso al servizio, si è deciso di fornire ai nuovi utenti la possibilità di registrarsi direttamente alla Biblioteca comodamente da casa. Sarà sufficiente scrivere all’indirizzo [email protected] comunicando: Cognome e Nome completo, data e luogo di Nascita, codice fiscale, indirizzo, email, telefono e/o cellulare, numero carta d’identità, (rilasciata da, data di scadenza), professione e titolo di studio (questi dati a fini statistici).
Coloro che sono già iscritti, ma che non dispongono delle credenziali o le hanno dimenticate, possono richiederle via mail allo stesso indirizzo specificando cognome, nome e data di nascita.
Il servizio MLOL, finanziato dalla Regione Piemonte è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito gli e-book dei maggiori editori italiani, consultare quotidiani e periodici, ascoltare audiolibri in streaming e download e accedere a migliaia di altre risorse digitali.