Il M5S tenta di darsi una struttura locale: nasce il gruppo territoriale del M5S dell’Eporediese-Canavese Nord

Il Comitato Nazionale dei Territori ha validato la costituzione del gruppo e l’elezione di Sebiana Spitale a rappresentante

In questi mesi gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Ivrea, in coordinamento con i responsabili territoriali provinciali, regionali e nazionali, hanno avviato le procedure per le adesioni degli iscritti di Ivrea e Alto Canavese al ‘Gruppo Territoriale dell’Eporediese-Canavese Nord’.
La nuova struttura nasce per dare un ambito organizzato agli attivisti che vorranno proporre o aderire a progetti, iniziative, eventi e manifestazioni nel territorio di riferimento. L’organizzazione del Gruppo Territoriale è la risposta alla necessità per il Movimento di lavorare sul territorio in parallelo rispetto all’attività amministrativa dei nostri consiglieri, assessori e sindaci.
Mercoledì 13 settembre, le iscritte e gli iscritti, provenienti dall’Eporediese e dal Canavese Nord, hanno costituito il gruppo ed eletto a propria rappresentante Sebiana Spitale, storica attivista, più volte candidata sia a livello comunale che regionale nelle liste del MoVimento.

Il gruppo nasce per convocare riunioni a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti con una mail, almeno una al mese, per il completamento organizzativo e per iniziare l’attività che vedrà il gruppo attivo sulle questioni territoriale più importanti: Salute e Sanità, Campagne per il sostegno alla proposta di legge sul Salario Minimo e altri progetti che gli iscritti vorranno proporre con lo scopo di raccogliere le richieste e i bisogni di tutti i cittadini del territorio. Verranno organizzati gazebo per incontrare i cittadini ed eventi di discussione sui temi.
Il gruppo si farà carico anche di organizzare l’attività elettorale per i prossimi appuntamenti, primo fra tutti le elezioni amministrative del 2024 che vedranno il rinnovo delle amministrazioni di alcuni Comuni del territorio.