Un viaggio solidale in Uganda

Quando

21 Dicembre 2023    
20:30

Dove

Zac!
Movicentro, Ivrea, TO, 10015

Tipologia evento

INVITO: UN VIAGGIO SOLIDALE IN NORD UGANDA

Un racconto delle esperienze e delle emozioni, presentazione dei progetti di solidarietà

L’obiettivo nel decidere di partire per l’Uganda, per Gulu e per il Campo profughi di Palabek (al confine con il Sud Sudan), è stato quello di dare vita a un viaggio d’incontro con un mondo, una cultura, diversi dalla nostra, ma anche quello di conoscere le attività in atto a sostegno di persone e famiglie indigenti avviate anche in collaborazione con l’Osservatorio migranti di Ivrea e il coordinamento di GoodSamaritan.
Nei giorni di permanenza in Uganda ci siamo avvicinati alla realtà locale come osservatori, in punta di piedi abbiamo condiviso tra di noi, con gli operatori in loco e gli stessi beneficiari dei progetti emozioni e sentimenti, cogliendo i bisogni e gli aspetti che caratterizzano la popolazione, nel rispetto di condizioni di vita differenti dal nostro.
Un’esperienza indimenticabile che ci ha messi alla prova con tante sfide, collettive e individuali, che ci ha permesso una nuova visione dell’incontro con l’altro.
Un’esperienza che accresce la convinzione di continuare la strada intrapresa sostenendo i progetti a beneficio di una comunità che cerca di uscire dalla povertà.

Nell’incontro del 21 entreremo in merito ai progetti avviati.

Aldo, Antonella, Emma, Leda, Marilisa