Sanità Pubblica!. Un ponte verso il benessere comunitario

Quando

9 Maggio 2024    
21:00

Tipologia evento

Proseguono gli incontri organizzati dal Partito Democratico sul futuro della nostra città.
Dopo aver parlato di Intelligenza Artificiale, della sua regolamentazione e di come potrebbe rappresentare una opportunità di sviluppo per il nostro territorio, il prossimo evento vedrà al centro un tema molto sentito da tutti i piemontesi: la qualità dei servizi sanitari.
Sanità Pubblica!. Un ponte verso il benessere comunitario
Costituzione della Repubblica italiana: Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. “Fondamentale”, una parola molto importante in questo articolo.
Perché i padri costituenti sentirono il bisogno di aggiungere questo aggettivo al testo? E noi lo stiamo rispettando? Nella nostra regione questo “fondamentale diritto” viene garantito?

Parleremo di questo argomento nella serata del 9 Maggio, e di come l’attacco alla sanità pubblica rappresenti un indebolimento del benessere delle nostre comunità. E parleremo delle attività che stiamo sostenendo per gestire questo problema. A partire dalle iniziative sulla sanità territoriale, che può rappresentare una risposta all’emergenza, e che dimostra come l’operosità delle nostre comunità aiuti a coprire la mancata presenza del servizio sanitario della regione Piemonte.

Saranno ospiti del circolo di Ivrea del Partito Democratico:
Gianna Pentenero, Candidata Presidente Regione Piemonte,
Mauro Salizzoni, Consigliere Regionale del Partito Democratico,
Alberto Avetta, Consigliere Regionale del Partito Democratico,
Giulio Fornero, Direttore Sanitario Camminare Insieme ODV
Emiliano Ricci, Direttore Caritas Diocesana di Ivrea
La serata sarà moderata da Ellade Peller, Presidente del Consorzio In.Re.Te.