Quando
Dove
p.zza Freguglia, Ivrea, Torino, 10015
Tipologia evento
evento annullato per impossibilità dell’autore ad arrivare in Italia. Da riprogrammare
GIANNI BAUCE presenta il suo nuovo libro “IL DESTINO DEGLI ELEFANTI. DECLINO, CONSERVAZIONE E FUTURO DEL GIGANTE DELLA SAVANA AFRICANA (Infinito Edizioni).
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Puoi prenotare il tuo posto a sedere telefonando in orario di negozio al Tel 0125 425708
L’elefante africano è un’icona del continente, ma l’allarme sul suo rapido declino è sempre più forte. Eppure, se da un lato c’è chi denuncia il drammatico rischio di estinzione della specie, dall’altro c’è chi avverte che gli elefanti sono addirittura troppi. Parliamo dello stesso animale?
GIANNI BAUCE, italiano naturalizzato in Zimbabwe, dove risiede lavorando come guida professionista di safari; membro della Zimbabwe Professional Guides Association, della Field Guides Association of Southern Africa – e registrato presso Zimbabwe Parks And Wildlife Management Authority e Zimbabwe Tourism Authority – opera da quasi vent’anni nel turismo naturalistico nella regione afro-australe ed in particolar modo in Zimbabwe, dove conduce safari fotografici attraverso la sua organizzazione African Path Safaris (www.african-path.com), promuovendo il turismo sostenibile nella regione. Autore di numerosi libri sul continente africano e sulla conservazione della fauna selvatica, è anche un appassionato fotografo e ha collaborato alla realizzazione di diversi documentari naturalistici. Convinto conservazionista, è impegnato nella corretta divulgazione delle tematiche della conservazione in Africa.