Duo Bequadro, pianoforte a quattro mani

Quando

20 Dicembre 2025    
21:00

Dove

Notabene
via Varmondo Arborio /, Ivrea, Torino, 10015

Tipologia evento

Il virtuosismo del Duo Bequadro in concerto a Notabene a.p.s.: un viaggio a quattro mani tra romanticismo e contemporaneità
Stagione concertistica “Emozioni in bianco e nero” di Notabene a.p.s. finanziata con il contributo del Comune di Ivrea, “Musica da camera per pianoforte a quattro mani”.

Protagonisti della serata saranno Chiara Silvestre e Angelo Gala, due brillanti pianisti napoletani che, fin dal loro debutto nel 2020, hanno saputo imporsi nel panorama concertistico internazionale grazie a una straordinaria affinità artistica e una tecnica impeccabile.
Il programma della serata prevede un’immersione nel repertorio per pianoforte a quattro mani, spaziando dalle intense melodie del repertorio romantico fino alle sonorità più audaci della musica contemporanea. Un percorso musicale pensato per esplorare tutte le possibilità sonore ed espressive che nascono quando due interpreti condividono la stessa tastiera.

Gli Artisti Entrambi diplomati con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, Silvestre e Gala hanno perfezionato la loro intesa sotto la guida del M° Antonio Cannavale e del M° Sabrina De Carlo. La loro carriera è costellata di successi: il Duo si è esibito in cornici prestigiose, da musei e palazzi storici a importanti festival in città come Roma, Napoli, Ferrara e León (Spagna).
Il valore del Duo Bequadro è stato ampiamente riconosciuto dalla critica e dalle giurie internazionali, con premi ottenuti a Pordenone, Bruxelles, Londra e Parigi. Il culmine di questo percorso virtuoso è arrivato nel 2024, con la conquista del Primo Premio con Menzione d’Onore al “Royal Sound” International Music Competition di Toronto (Canada).

Ingresso: offerta libera, gradita prenotazione