Luca Oldani

Quando

17 Gennaio 2025    
18:30

Dove

Azami libreria
via quattro martiri 1, Ivrea, Torino, 10015

Tipologia evento

Luca Oldani, insieme all’ormai anche amica Rosanna Turone, ci parlerà del suo “Ogni tanto cambio scarpe” (edito Giulio Perrone Editore – Affiori).

Il protagonista di questa storia di mestiere fa l’attore. L’Attore viene da Pisa ma vive a Milano, e per pagare le bollette e l’affitto fa il cameriere. Durante un turno serale, mentre sta portando un piatto a un cliente, si blocca e non riesce più a muoversi: i suoi piedi non vanno né avanti né indietro. Scoprirà di avere un problema, una roba con un nome tecnico, un problema diagnosticato da vari podologi, che pare non abbia una soluzione né una cura. Nonostante questo, bene o male cammina, e ne fa di chilometri, ma il dolore ai piedi rimane sempre, dovuto allo stress, all’età, alla distribuzione del peso, alla respirazione. Le scarpe le rompe, gli danno fastidio, e ogni tanto le cambia.

Nato a Pisa nel 1993. Nel 2016 si è diplomato a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe; dopodiché è diventato attore e autore. Recita e scrive, anche con terzi, spettacoli suoi e di altri. Ogni tanto cambio scarpe è il suo primo romanzo.

­