Cineclub Ivrea
Ci siamo: c’è una nuova gestione del cinema Boaro.
E finalmente potrà riprendere anche il Cineclub Ivrea
Finalmente si è conclusa positivamente la difficile e complessa trattativa della nuova gestione con la proprietà dello storico cinema eporediese.
Scongiurata l’eventualità che, come accade in molte città, un altro cinema di comunità nel centro cittadino si trasformi nell’ennesimo negozio di abbigliamento o in un edificio abbandonato e presto degradato, inizieranno a breve i lavori per rinnovare la sala, adeguarla alle più recenti normative relative alla sicurezza e renderla più accogliente e funzionale.
Una scelta di recupero degli “antichi fasti” che la nuova gestione vuole evidenziare sin dal nome del cinema che riprenderà quello delle origini, “Splendor”, insieme a quello del fondatore, Giuseppe Boaro.
Una buona notizia per la città e per il Cineclub che potrà valutare la disponibilità e le condizioni per l’utilizzo della sala e programmare la tanto attesa 63esima edizione. Un’edizione che, per riprenderci dalla lunga astinenza, vorremmo eccezionale sia per qualità e varietà delle opere cinematografiche, sia per eventi connessi.
Un impegno che assumiamo fin d’ora confidando sul sostegno delle socie e dei soci che, soprattutto nei recenti anni difficili, ha consentito che questo nostro circolo del cinema (che trae origini dalla gloriosa storia dei Servizi Culturali Olivetti) restasse attivo, sempre più vitale e con un futuro davanti.
Per la grande rilevanza dei lavori previsti nella sala, è difficile ora prevedere una data precisa di riapertura, ma, se tutto andasse bene, la nuova gestione conta di poter riaprire in autunno. Sarebbe perfetto per ripartire con la programmazione della nostra 63esima stagione.
Ovviamente provvederemo ad inviare periodici aggiornamenti fino alla presentazione del programma.
Buona primavera a tutte/i e grazie a chi vorrà estendere questa comunicazione a chi non utilizza la comunicazione online.
Il direttivo del Circolo del Cinema CINECLUB IVREA
Info: tel. 351 690 6071 (anche whatsapp)
email: [email protected]