Anche quest’anno torna “Indovina chi viene a cena?”

Quattro cene organizzate da famiglie straniere per quattro mesi consecutivi. Possono partecipare tutti; l’obiettivo è quello di realizzare ponti tra diverse culture attraverso la convivialità e il cibo

Una cena dell’edizione 2018

Anche quest’anno, in Canavese, ritorna “Indovina chi viene a cena?“, il progetto promosso dalla Rete Italiana di Cultura Popolare, con il contributo della Fondazione di Comunità del Canavese e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale EQUALITY. Un calendario composto di quattro serate da febbraio fino a fine maggio; quattro cene organizzate da famiglie straniere e dai centri di accoglienza del territorio e l’obiettivo di realizzare ponti tra diverse culture attraverso la convivialità e il cibo. Questi sono gli ingredienti dell’edizione 2019 di “Indovina chi viene a cena?” che, da quest’anno, raddoppia la propria presenza sul territorio coinvolgendo non solo l’area del Basso Canavese, ma ampliandosi anche all’Eporediese.
Per partecipare (sia come ospiti che come famiglia straniera ospitante) è sufficiente prenotare entro il mercoledì prima della cena ai seguenti numeri di telefono: 349 8623715 o 346 5482933 oppure mandare una mail a [email protected]. Ai partecipanti verrà richiesto un contributo alle spese della cena (la cifra consigliata è 15,00€), che verrà consegnato direttamente alla famiglia ospitante. L’associazione EQUALITY provvederà ad abbinare ospitanti ed ospitati e comunicherà per tempo presso quale famiglia recarsi per la cena.
Le cene si svolgeranno nei seguenti sabati:

  • 23 febbraio
  • 30 marzo
  • 27 aprile
  • 25 maggio

Indovina chi viene a cena?” è un’iniziativa promossa, inoltre, dai consorzi dei servizi sociali Cissac e IN.RE.TE, con il patrocinio dei comuni di Ivrea, Caluso, Mazzè, S.Giorgio C.se, S.Giusto C.se e Strambino.
Il Canavese, inoltre, non sarà l’unico territorio coinvolto nelle serate; in tutta Italia, sabato sera le cene si svolgeranno anche a Torino, Carmagnola, Langhe, Alessandria, Milano, Verona, Reggio Emilia, Napoli, Benevento, Foggia, Matera e Lamezia Terme.