Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione Viviamo Ivrea avente come tema il percorso civico verso le amministrative 2018
L’associazione ViviamoIvrea, attiva politicamente sul territorio eporediese fin dal 2013 e rappresentata in Consiglio Comunale da Francesco Comotto, vuole ribadire la sua intenzione di essere parte attiva e propositiva per la prossima tornata elettorale che vedrà nella primavera 2018 l’elezione del nuovo Consiglio comunale e del Sindaco della Città di Ivrea. ViviamoIvrea ha già avviato da tempo un confronto con diverse forze organizzate, con associazioni e con singoli cittadini, al fine di creare un progetto di stampo civico per il governo della Città che sia ampiamente condiviso e partecipato.
A questo progetto civico, aperto ed inclusivo, che intende muoversi nel perimetro ideale dei valori indicati nella Carta Costituzionale della nostra Repubblica e che avrà tratti programmatici soprattutto territoriali, si sono ad oggi uniti gli attivisti locali delle forze di sinistra, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, che si ispirano al progetto nazionale delle “Città in Comune”.
«Invitiamo pertanto le associazioni e i singoli cittadini che intendano collaborare allo sviluppo di questo percorso – è l’appello di ViviamoIvrea – a lavorare per un progetto comune. Il progetto è aperto a tutti coloro i quali hanno il desiderio di apportare idee e proposte che lo potranno arricchire, in nome dei beni comuni e dell’interesse collettivo. Riteniamo che la pluralità di pensiero e la partecipazione attiva siano elementi determinanti per individuare una strada virtuosa in grado di portarci verso un futuro di maggior benessere, serenità e solidarietà».
Per questa ragione informiamo che la sede di via Arduino 126, sarà a disposizione di tutti i compagni di viaggio che intendano partecipare attivamente ai tavoli programmatici, in questi orari di apertura: Lunedì 10.30-12.30; Mercoledì 17.30-19.30; Sabato 15.30-17.30
Associazione Viviamo Ivrea