Il nuovo appuntamento del circolo Brat d’Ivrea per la costituzione di un centro-sinistra ampio e allargato
Si terrà mercoledì 8 novembre, alle ore 21.00, allo Zac d’Ivrea il nuovo incontro organizzato dal circolo Brat eporediese. Questa serata si iscrive all’interno di un ciclo di appuntamenti, il primo dei quali si era tenuto il 4 ottobre e avente come tema “Ivrea Metropolitana“.
In questa seconda occasione il tema verterà su “Ivrea, città dei diritti” e, per approfondire il tema, saranno presenti due ospiti: Davide Petrini, professore dell’Università del Piemonte Orientale e Vittoria Burton, presidente della Fondazione di Comunità del Canavese.
“Come costruire una città in cui tutti abbiano i medesimi diritti di cittadinanza, attenta a ogni forma di disagio e marginalità, nelle scuole come nei quartieri? Attraverso quali politiche, anche di innovazione sociale, si può costruire un sistema di inclusione efficace e rispettoso delle peculiarità di ogni cittadino?“. Queste le domande centrali previste per la serata e per affrontare un tema che, a detta degli organizzatori, dovrà essere centrale nelle proposte per una futura amministrazione eporediese.