Le prime date e gli appuntamenti dell’edizione di Ivrea di Puliamo il Mondo 2017
Giungerà alla sua 25ª edizione l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
L’edizione 2016 si era conclusa, a livello nazionale, con la presenza record di circa 600mila volontari in 1.700 comuni e 4.000 località.
L’ormai storica iniziativa ambientale promossa in Italia da Legambiente verterà anche quest’anno, nelle date del 22, 23 e 24 settembre, sulla pulizia delle città dai rifiuti, al fine di rendere gli spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusi. Anche il circolo locale di Legambiente Dora Baltea si prepara a partecipare alla “tre giorni” di Puliamo il Mondo e per quanto non tutti gli appuntamenti siano già stati fissati alcune date sono già certe.
Questo venerdì 15 settembre la RAI sarà ospite al Lago Sirio per realizzare un servizio che andrà in onda a livello nazionale nelle giornate dedicate alla pulizia dell’ambiente. Alle ore 9.00 un gruppo di sommozzatori recupererà i rifiuti abbandonati nel Lago.
Sabato 23 alle ore 13.30 è previsto un appuntamento a Montalto Dora (angolo via Roma), con i bambini delle scuole, le famiglie e con l’aiuto dei migranti ospiti per rimboccarsi le maniche per una massiccia pulizia in un’area del paese.
Sabato 30, infine, alle ore 9.00 comicierà al Parco della Polveriera la grande pulizia delle sponde del Lago San Michele.
L’invito a partecipare a queste iniziative è esteso a tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e che, almeno una volta all’anno, intendano trasformare le parole in fatti.
Andrea Bertolino