Quando
Dove
Via del Teatro, 19, Chiaverano
Tipologia evento
I CUORI BATTONO NELLE UOVA
Uno spettacolo di Les Moustaches, testo Alberto Fumagalli con Elena Ferri, Grazia Nazzaro e Viola Dini. Regia Ludovica D’Auria, Alberto Fumagalli, scene e luci Eleonora Rodigari, costumi Giulio Morini, movimento scenico Alberto Bellandi, assistente alla regia Tommaso Ferrero, organizzazione Pietro Morbelli. Produzione Les Moustaches e Accademia Perduta Romagna Teatri, in collaborazione con Winifred, Proxima Res, Ilinx. Nell’ambito di “NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo, edizione 2024/25”.
Tre donne aspettano un figlio. Le pance si mostrano piene e levigate, ricordano tre bellissime uova, tanto forti quanto fragili. I cuori battono nelle uova è un amore disperato, un vuoto incolmabile, un’esplosione di gioia: un vero e proprio inno alla vita.
Dopo «Ciccio» e «L’ombra lunga», la coppia D’Auria-Fumagalli affronta un’altra diversità corporea. Le uova del titolo sono le pance di tre giovani donne incinte. Le quasi mamme parlano, si confrontano e, più di tutto, provano emozioni. La loro prima gravidanza è ricca di sensazioni contrastanti: turbamenti e speranze, desideri e paure, costrizione e libertà. Un concentrato della vita che è stata e di quella che sarà, pare racchiuso nei pancioni-mondo indossati dalle tre protagoniste. Ferri, Nazzaro e Dini portano protesi, ma la loro recitazione – caleidoscopio di sentimenti – conferisce carnalità all’artificio scenico.
BIGLIETTI
Biglietti Intero € 12
Stagione Morenica_NET