L’agenda ritrovata per Paolo Borsellino

Partono da Ivrea gli eventi di apertura della manifestazione per commemorare il magistrato Paolo Borsellino nel venticinquesimo anniversario della morte

L’AGENDA RITROVATA, una ciclo-staffetta per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta, si propone di dar vita ad un libro rosso che viaggerà di regione in regione, testimoniando che c’è un’Italia che non ha dimenticato e che vuole ricordare e raccontare quel che è successo. L’agenda rossa del magistrato Paolo Borsellino è sparita misteriosamente subito dopo l’attentato del 19 luglio 1992. Un documento importante che conteneva appunti, nomi e forse rivelazioni sulla strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone. Che fine avrà fatto? Cosa c’era scritto? Chi ce l’ha? Tutta l’Italia se l’è chiesto e se lo chiede ancora perché a queste domande non sono mai state date risposte.

Come si svolgerà la ciclo-staffetta?

L’AGENDA RITROVATA percorrerà l’Italia ulle ruote di una bicicletta, attraverserà terreni scomodi, accidentati e tortuosi e, come un testimone, passerà di mano in mano fino ad arrivare in Sicilia dove ci sarà la tappa conclusiva, il 19 luglio 2017.

Il prologo a Ivrea

La Città di Ivrea ospiterà gli eventi del prologo della manifestazione «L’agenda ritrovata» per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta. L’appuntamento è per venerdì 16 giugno, alle 21 in Sala Santa Marta con Salvatore Borsellino che incontrerà i cittadini alla presenza delle Istituzioni e del Movimento Agende Rosse di Torino – gruppo “Paolo Borsellino”.

La partenza della ciclostaffetta è prevista il mattino del 17 giugno alle ore 9  da Piazza Ferruccio Nazionale. Alla partenza Salvatore Borsellino con i suoi figli, le Agende Rosse e la storica  società ciclistica U.S. Vigor di Ivrea.

Le tappe della ciclo-staffetta

Salva

Salva

Salva

Salva