Edizione straordinaria per il Cineclub

Il comunicato del Cineclub Ivrea vista la chiusura fino a novembre del Cinema Boaro per lavori urgenti

Come molti avranno notato dal 1° agosto il cinema Boaro è chiuso per cambio di gestione della struttura, già previsto da mesi, e contemporaneo e improvviso cambio della proprietà per la scomparsa del precedente proprietario Guasti.
I nuovi gestori hanno verificato infatti la necessità di inderogabili lavori all’interno della sala: nuova agibilità, bagno per disabili, impianti vari, poltrone, con l’obiettivo di riaprire entro novembre, se non ci saranno imprevisti.
Speriamo quindi che la storica presenza ad Ivrea di diverse strutture di proiezioni cinematografiche (2 cinema di film in prima visione, 2 rassegne di cineclub settimanali, più rassegne estive, frequenti proiezioni estemporanee) debba patire solo una riduzione temporanea e anzi venga arricchita da una sala riammodernata in pieno centro. Appuntamento a novembre per il programma e il tesseramento.

F.C.

Questo il comunicato del Direttivo del Cineclub Ivrea:

 63° CINECLUB IVREA: Edizione Straordinaria

Quest’anno la nuova edizione del Cineclub non inizierà come di consueto a metà settembre perché il cinema Boaro sarà chiuso un paio di mesi per lavori di adeguamento e rinnovamento.
Lavori in verità necessari da tempo che si realizzano ora in occasione del cambio di gestione della storica sala eporediese.

In un’epoca in cui molte sale continuano a chiudere, un cinema di comunità nel centro storico che si rinnova per offrire una migliore qualità di fruizione dei film agli spettatori è una ottima notizia per la città e il territorio, anche se comporterà un ritardo per il tradizionale calendario del Cineclub Ivrea.
Un po’ di pazienza e la 63esima edizione inizierà in una sala più accogliente, confortevole e funzionale.

E per ripagare della forzata “astinenza da Cineclub”, si farà di tutto perché la prossima edizione sia veramente straordinaria non solo per il calendario, ma anche per la qualità e varietà della programmazione cinematografica e di eventi collaterali.
Un impegno che assumiamo confidando nella comprensione delle socie e dei soci e sul loro sostegno a novembre, quando sarà presentato il programma e aperte le iscrizioni a questa 63esima straordinaria edizione.

Buona fine estate a tutte/i e grazie a chi vorrà estendere questa comunicazione a quanti non utilizzano la comunicazione online.

Il direttivo del Circolo del Cinema CINECLUB IVREA