«Boicotta Carrefour!», anche a Burolo iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulle complicità con l’esercito israeliano

Sabato 11 maggio, nella giornata nazionale di mobilitazione promossa da BDS, volantinaggio di un gruppo di attivisti davanti al Carrefour di Burolo per informare e sensibilizzare sulle complicità della multinazionale nei crimini contro i palestinesi

Promossa per sabato 11 maggio a livello nazionale da BDS (Boicottaggio Disinvestimento, Sanzioni, la nostra risposta alla colonizzazione, all’apartheid e all’occupazione israeliane), la giornata nazionale di sensibilizzazione sulla complicità di Carrefour nei crimini di Israele, ha registrato il volantinaggio di informazione all’iperrmercato Carrefour di Burolo.
L’iniziativa, realizzata da “Potere al Popolo Canavese” insieme ad altri attivisti del Comitato Palestina, è stata accolta da diversi clienti con stupore, perché ignari del ruolo svolto con l’esercito e il governo israeliano da questa multinazionale della grande distribuzione.
Non è invece piaciuta alla direzione dell’ipermercato che è intervenuta all’esterno accusando gli attivisti di “scorrettezza”. In risposta questi hanno invitato la direzione a fare pressioni perché Carrefour smetta di rendersi complice di un genocidio.
Presumibilmente la direzione ha poi provveduto a chiedere l’intervento dei carabinieri che, dopo aver proceduto all’identificazione di tutti gli attivisti, non hanno potuto far altro che constatare l’assenza di qualsiasi pericolo e la legittimità del volantinaggio in un suolo di uso pubblico.

Questo il testo del volantino distribuito.

BOICOTTA CARREFOUR!

Da marzo 2022 Carrefour è complice e beneficiario della colonizzazione illegale della Palestina e del sistema di apartheid imposto da Israele.
Attraverso gli accordi stipulati con la società israeliana Electra Consumers Products e la sua filiale Yenot Bitan, coinvolta nella colonizzazione, Carrefour trae profitto dall’occupazione e viola il diritto internazionale.
La filiale israeliana della Carrefour ha addirittura donato migliaia di razioni alimentari ai soldati dell’IDF partecipando, con il suo appoggio logistico, al terribile massacro in corso di migliaia di abitanti di Gaza.
Carrefour fornisce tonnellate di cibo e materiali vari all’esercito israeliano, mentre i civili a Gaza muoiono letteralmente di fame.
Non essere complice di Carrefour nel genocidio a Gaza e nella colonizzazione della Palestina!
NON FARE ACQUISTI NEI SUPERMERCATI DI CARREFOUR FINO A QUANDO SARÀ COMPLICE DEI CRIMINI DI ISRAELE!