Il penultimo numero cartaceo di varieventuali, in sintesi
Mercoledì 8 marzo sarà in edicola e nelle case degli abbonati il numero 4 del XXX° anno di varieventuali.
Il giornale apre con lo sciopero internazionale delle donne, soffermandosi anche sulle iniziative eporediesi e canavesane. Il 3 marzo è stato presentato il nuovo centro benessere in Via Jervis; ci sono aggiornamenti su Borgofranco; qualcosa si muove nel mondo dei Call Center e c’è qualche nuovo numero per capire meglio il fenomeno della povertà in territorio.
All’interno di questo numero potrete trovare articoli come:
- “SCIOPERO! Se non valgo, non produco
Dalle donne argentine fino a noi, la rete Non una di meno chiama le donne allo sciopero nella giornata internazionale delle donne”
di Cadigia Perini - “Se i poveri hanno bisogno di 80 euro
Il 27 gennaio di quest’anno sono stati pubblicati i primi dati relativi al SIA, la misura di contrasto alla povertà che si inserisce nel Piano Nazionale di lotta alla povertà”
di Andrea Bertolino - “Pininfarina: buon per gli altri
L’azienda sigla un accordo per decine di milioni di euro ma, contrariamente a quanto si è letto sulla stampa locale, a beneficiarne non sarà lo stabilimento canavesano di Bairo”
intervento di Federico Bellono - “Nata «Sinistra Italiana»: presto un circolo in Canavese?
Primo incontro locale, venerdì scorso, di simpatizzanti della “nuova” forza politica”
Intervista a cura di fz
Si parla poi di cultura: il 10 marzo “Il teatro racconta Srebrenica”, Franco Arminio è passato da Ivrea e il 9 marzo comincia la rassegna film sul rapporto genitori-figli CinemAdò.
Varieventuali vive del lavoro di volontari. Se vuoi segnalarci qualcosa o collaborare manda le informazioni qui. Ti risponderemo!
Se ti piace rimanere informato con varieventuali puoi, inoltre, mandarci il tuo indirizzo mail. Lo aggiungeremo al database e potrai così ricevere la newsletter settimanale che stiamo ultimando.