Come ogni anno, Legambiente e il Comune di Montalto Dora promuovono le giornate di “Puliamo il mondo” per sensibilizzare giovani e meno giovani sul problema dei rifiuti e dell’inquinamento. Quest’anno la campagna nazionale di Legambiente sarà incentrata su “Puliamo il mondo dai pregiudizi”
Si terrà sabato 29 settembre l’edizione 2018 di “Puliamo il mondo“, la campagna di cura e pulizia che permette ad ognuno di noi di fare un piccolo gesto per riappropriarsi di un angolo del nostro Paese e comprendere meglio che il primo passo da fare, per evitare il degrado ambientale, è non sporcare.
Al fine di dare un segnale concreto di identità territoriale e rinsaldare il rapporto tra ambiente e i cittadini, l’Assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Montalto Dora aderisce all’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente e ha ritenuto opportuno coinvolgere gli allievi delle locali Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado, le associazioni e i cittadini montaltesi.
Il ritrovo è previsto alle ore 13.30 davanti alla sede degli Alpini in Corso Marconi per un pomeriggio dedicato alla pulizia dei rifiuti depositati nei boschi intorno al Lago Pistono.
Al termine della pulizia sarà offerta a tutti i partecipanti una merenda nel prato della Ristotrattoria “La Monella” sulle rive del lago. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
«Quest’anno» fanno sapere da Legambiente «la 26esima edizione nazionale di Puliamo il Mondo sarà dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo».